1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
1 View

PRIMA VISITA NUTRIZIONALE – Durata 45 minuti

Il mio metodo di lavoro inizia dallo studio delle abitudini dell’individuo,

tramite un’anamnesi approfondita legata all’alimentazione, al quadro clinico, alla famiglia, etc. attraverso un approfondito colloquio iniziale e la lettura di referti medici o esami emato-chimici.

Successivamente si entra nel cuore della visita, andando ad effettuare una valutazione dello stato nutrizionale tramite diversi esami: antropometrico (circonferenze corporee), plicometrico (grasso sottocutaneo) e bioimpedenziometrico (composizione corporea in termini di massa grassa, magra e ritenzione idrica) tramite l’utilizzo di un software di ultima generazione Akern Biva 101 (bio impedenziometro).

Verranno da me raccolti importanti DATI antropometrici relativi alla composizione corporea (parametro ancor più importante a mio avviso del numero sulla bilancia) quali:

  • quantità massa magra (espressa in % e in kg)
  • quantità massa grassa (espressa in % e in kg)
  • quantità massa muscolare totale, scheletrica e appendicolare (espressa in % e in kg)
  • stato di idratazione corporea (espresso in % e in Lt)
  • ritenzione idrica (espressa in % e in Lt)
  • funzionalità e integrità cellulare (rapporto elettroliti Na/K)

Sulla base di questi valori e dell’obiettivo concordato con il paziente, sarà quindi stilato il piano alimentare di partenza, personalizzato – compatibile con le esigenze reali della persona – che permette di stabilire di volta in volta obiettivi realistici e di raggiungere risultati duraturi.

Entro 3 giorni dalla visita in studio, sarà inviato tramite mail di posta elettronica il piano alimentare totalmente personalizzato con planning settimanale day by day, dalla colazione al dopo cena, tutti i risultati dell’esame bio-impedenziometrico con allegato una guida per gestire in maniera autonoma e confidente la nuova alimentazione, all’interno della quale sarà presente anche un ricettario healthy.

Fondamentale sarà il mantenere sempre un contatto telematico (via Whatsapp) oltre alle visite, per monitorare l’andamento dell’alimentazione e correggere in tempo eventuali dettagli del suddetto piano.

Viale Enea 15 / B - 00188 ROMA
CONTATTI: info@sglufood.it | 06/60665717

Newsletter

Iscriviti subito alla nostra Newsletter per essere aggiornato. Promettiamo di non spammare!

it_ITItalian